Buongiornissimo amici, avete indovinato, è proprio questo l’argomento di oggi !!!
Le immagini di questo articolo non sono molte, ma sono tutte bellissime e, ve lo assicuro, le condividerete tutte.
Questa è una parola, o meglio un modo di dire, sinonimo di Buongiorno, di Buona Giornata e, termine nato sul web, così come l’abbreviazione Bgiorno !
La prima immagine che vedremo sarà simpaticissima, con una bambina che sbuca e dice “Cùcù!”, eccola!
Dicevamo che il Buongiornissimo e le relative immagini belle, sono nate su internet, probabilmente su Facebook. Spesso è accomunato dalla macchinetta del caffè o da un cagnolino sorridente.
E’ quindi una diretta evoluzione del semplice buongiorno, il saluto che tutti noi mandiamo la mattina agli amici.
Nel tempo sono arrivati anche Instagram e Pinterest, quest’ultimo divenuto la vera e propria “casa” delle immagini da mandare. Infatti possiamo organizzarle in comode bacheche ossia album e invitare anche amici e follower a collaborare.
Ad oggi sono decine le pagine Facebook, più o meno conosciute, che realizzano e pubblicano questo tipo di immagini. Per citarne una tra mille, Il Grande Cuore di Pina .
Nonostante Whatsapp sia il sistema di messaggistica istantanea più diffuso, Messenger continua ad esistere, il motivo è che è legato a Facebook. Essendo legato a Facebook lo utilizziamo, magari anche perchè a volte non abbiamo il contatto telefonico di un amico !
Questa è la mia immagine preferita, se dovessi sceglierne una stamattina sarebbe proprio questa! La trovo di grande effetto ed è molto toccante.
L’articolo è stato breve, però sono sicura che vi piaccia questo tipo di raccolta, molto specifica, diciamo queste “sottocategorie”. Nei prossimi giorni scriverò ancora piccoli articoli sul buongiorno, un saluto, un bacio e un abbrraccio, Pina