Buona Giornata e Buona Domenica delle Palme a tutti i miei amici lettori !!! 🌴🌴😊
Nel cristianesimo, la Domenica delle Palme è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù. Gesù in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma (Gv 12,12-15). La folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore. (Fonte Wikipedia)
Domenica prossima sarà Pasqua, stiamo infatti attraversando un periodo di grande riflessione e di grande importanza.
Oggi non possiamo esimerci dal mandare una bella immagine su tutti i nostri profili, tra cui Facebook, WhatsApp e per chi lo ha Instagram !
Io ne ho selezionate 10, per me sono le più belle, vediamo insieme.
Diffondere il simbolo della pace è ora più che mai importante, in questo periodo molto difficile che sta attraversando il mondo intero. Il mondo è diviso da guerre, da malattie e da povertà, ma c’è sempre una speranza per un futuro migliore.
Che cosa si celebra oggi ?
Oggi è la Domenica delle Palme, ma sappiamo davvero tutti cosa si celebra ? Sappiamo che si celebra l’ingresso di Gesù a Gerusalemme ma ci sono altre curiosità come per esempio perchè si usano i rami di ulivo?
Per rispondere a questa piccola curiosità e per una lettura completa della festività, vi rimando all’articolo linkato poco sopra.
PREGHIERA A GESU’ CHE ENTRA IN GERUSALEMME
Veramente mio amato Gesù, Voi fate l’ingresso in un’altra Gerusalemme, mentre entrate nell’anima mia. Gerusalemme non si mutò avendovi ricevuto, anzi divenne più barbara, perchè vi crocifisse. Ah, non permettete mai tale sciagura, che io vi riceva e, rimanendo in me tutte le passioni e le mali abitudini contratte, divenga peggiore! Ma vi prego col più intimo del cuore, che vi degniate annientarle e distruggerle totalmente, mutandomi il cuore, la mente e la volontà, che siano sempre rivolti ad amarvi, servirvi e glorificarvi in questa vita, per poi goderne nell’altra eternamente.
Se dovessi scegliere io condividerei Snoopy, e lo manderei ai miei amici più cari, lui è un’icona della felicità e della bontà. Mi piace sempre vederlo nelle belle immagini e lo condivido con piacere, per me è infatti quasi una scelta obbligata.
La colomba, che vediamo rappresentata in moltissime delle immagini, è l’uccello più menzionato nella Bibbia. Essa rappresenta la bellezza, la tenerezza e la fedeltà dell’amore. Ma simboleggia anche purezza, libertà e pace.
In questa Domenica vi auguro tanto Amore, Felicità, Salute e Serenità e che possiate passarlo in famiglia.