Buon Appetito a tutti i miei amici lettori, che si sono appena seduti a tavola, o che lo faranno a breve ! 🍕🍝
La cucina italiana è tra le più amate al mondo, abbiamo la pasta e la pizza, tra le eccellenze più celebri.
Tra poco voglio accennarvi l’origine della pizza, questa appetitosa pietanza 100% italiana! Ma prima vediamo insieme alcune immagini per il Buon Appetito.
Ah, come copertina ho scelto il bimbo che mangia gli spaghetti, facendo un bel pasticcio! 😂
Un’altra pagina fortemente consigliata è quella di Amici si diventa style, la troveremo spesso nei miei articoli.
Come promesso pochi righi più sopra, ora parleremo della pizza, quest’alimento molto saporito, amato da noi italiani e da tante altre popolazioni del mondo!
La pizza ha origine molto antiche e sono state trovate delle scritture in latino, datate 997, a Gaeta, cittadella in provincia di Latina ! Questo piatto, poi è diventato un simbolo della cucina napoletana, benchè sia diffuso in tutto il territorio dello stivale.
Questa pietanza, che sia tonda, al taglio, cotta a legna… mette d’accordo tutti gli italiani, che amano gustarla al meglio accompagnata dalla birra o dalla Coca Cola !
Qui vediamo un tagliere delizioso, con salumi e formaggi, accompagnati da verdurine, queste immagini sono proprio perfette da mandare agli amici !!
Potete sfogliare direttamente, ogni giorno, le ultime immagini inserite, raggiungendo questo indirizzo. Ricordate anche di salvarlo come preferito, aggiungendo una stellina, di solito posta sullo schermo in alto a destra.
Ancora un link da condividere e i saluti
Ci resta una sola immagine da vedere con voi amici, ed è la pizza! Avrei potuto impostarla a inizio articolo, ma quel bambino ha preso davvero tutti i miei massimi voti 😂, per cui l’ho conservata come immagine di chiusura.
Una bella margherita è pronta e ben cotta, da mandare dai vostri amati smartphone ai vostri amici. Tre… due… uno… ARRIVA!
Adesso siamo pronti per sederci a tavola, con la bella sensazione di aver condiviso con gli amici un pensiero, e con la speranza di poter presto mangiare con loro.
Si trova sempre il tempo per gli amici, ad esempio la cena del sabato sera, quando spesso usciamo a cena con loro.
Da una parte internet ha portato a tecnologie utili e grandiose, da un altro lato ci ha allontanati dalle persone con cui viviamo e dai nostri familiari.
Adesso possiamo mettere via i cellulari e dialogare con i nostri amici, un pò come se fossimo al cinema, per riscoprire la bellezza della vita, della condivisione e dell’amicizia.
Pina